[2023/2024]

  • Informatica II (6 CFU), Corso di Laurea in Digital Marketing, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Laboratorio di Comunicazione Multimediale (6 CFU), Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Social Media e Comunicazioni Multimediali (9 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Comunicazione Digitale e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2022/2023]

  • Informatica II (6 CFU), Corso di Laurea in Digital Marketing, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Laboratorio di Comunicazione Multimediale (6 CFU), Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Social Media e Comunicazioni Multimediali (9 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Comunicazione Digitale e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2021/2022]

  • Informatica II (6 CFU), Corso di Laurea in Digital Marketing, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Laboratorio di Grafica e Video Comunicazione (6 CFU), Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Social Media e Comunicazioni Multimediali (9 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Comunicazione Digitale e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2020/2021]

  • Informatica II (6 CFU), Corso di Laurea in Digital Marketing, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Laboratorio di Grafica e Video Comunicazione (6 CFU), Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Social Media e Comunicazioni Multimediali (9 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Comunicazione Digitale e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2019/2020]

  • Laboratorio di Grafica e Video Comunicazione (6 CFU), Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Social Media e Comunicazioni Multimediali (9 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Comunicazione Digitale e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2018/2019]

  • Laboratorio di Grafica e Video Comunicazione (6 CFU), Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Social Media e Comunicazioni Multimediali (9 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Comunicazione Digitale e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2017/2018]

  • Laboratorio di Grafica e Video Comunicazione (6 CFU), Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Social Media e Comunicazioni Multimediali (9 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Comunicazione Digitale e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2016/2017]

  • Laboratorio di Grafica e Video Comunicazione (6 CFU), Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Social Media e Comunicazioni Multimediali (9 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Editoria e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2015/2016]

  • Laboratorio di Grafica e Video Comunicazione (6 CFU), Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Social Media e Comunicazioni Multimediali (9 CFU), Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Editoria e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2014/2015]

  • Laboratorio di Grafica e Video Comunicazione, Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Nuovi Media e Comunicazioni Multimediali, Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Editoria e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2013/2014]

  • Nuovi Media e Comunicazioni Multimediali, Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Editoria e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2012/2013]

  • Nuovi Media e Comunicazioni Multimediali, Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Editoria e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2011/2012]

  • Nuovi Media e Comunicazioni Multimediali, Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Editoria e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2010/2011]

  • Nuovi Media e Comunicazioni Multimediali, Corso di Laurea Magistrale in Pubblicità, Editoria e Creatività d’Impresa, indirizzo Web Communication, Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2009/2010]

  • Informatica III – Enterprise 2.0, Corso di Laurea in Economia e informatica per la gestione delle imprese, Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, Università di Modena e Reggio Emilia.

[2008/2009]

  • Sistemi Multimediali, Corso di Laurea specialistica in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.

[2007/2008]

  • Sistemi Multimediali, Corso di Laurea specialistica in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.
  • Laboratorio di Algoritmi e strutture dati, Corso di Laurea in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.

[2006/2007]

  • Sistemi Multimediali, Corso di Laurea specialistica in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.
  • Laboratorio di Algoritmi e strutture dati, Corso di Laurea in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.

[2005/2006]

  • Sistemi Multimediali, Corso di Laurea specialistica in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.
  • Laboratorio di Algoritmi e strutture dati, Corso di Laurea in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.

[2004/2005]

  • Sistemi Multimediali, Corso di Laurea specialistica in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.
  • Laboratorio di Algoritmi e strutture dati, Corso di Laurea in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.

[2003/2004]

  • Sistemi Multimediali, Corso di Laurea specialistica in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.
  • Laboratorio di Algoritmi e strutture dati, Corso di Laurea in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.

[2002/2003]

  • Sistemi Multimediali, Corso di Laurea specialistica in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.
  • Laboratorio di Algoritmi e strutture dati, Corso di Laurea in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.

[2001/2002]

  • Sistemi Operativi I, Corso di Laurea in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.
  • Sistemi Operativi II, Corso di Laurea in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.
  • Laboratorio di Algoritmi e strutture dati, Corso di Laurea in Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università del Piemonte Orientale.